Francesca, 

26 anni

Attraverso il viaggio che ho fatto con Beatrice ho imparato a conoscere di più il mio corpo e cosa gli fa bene. Ho imparato a riflettere sulle mie scelte prima di mangiare in maniera compulsiva. Ho imparato a voler bene a me stessa, a dedicarmi tempo e a cucinare bene anche se solo per me. Se ripenso al fatto che prima di incontrare Beatrice mangiavo solo cibo spazzatura, non mi preparavo niente per pranzo perché lo ritenevo una perdita di tempo, oggi mi viene ancora oggi un po’ di tristezza a ripensare per quanto mi sono inconsapevolmente trascurata.

Alessia, 

35 anni

Beatrice è stata fondamentale per capire dal punto di vista scientifico come certi alimenti agiscono nel nostro corpo. Non è solo una questione di calorie, ma di trasformazioni, o processi che facilitano (o impediscono) l’assorbimento di alcune sostanze. Io ho una mente molto razionale, e lei con me è stata scientifica. Beatrice è brava in questo: capisce le persone e si interfaccia con ciascuno in base alle proprie caratteristiche individuali. Non vuole convincere, ma cerca di capire cosa vuoi cambiare di te stesso. E soprattutto ti ascolta, e anticipa le tue obiezioni e barriere. Lei riconosce quali scuse troviamo per evitare il cambiamento. Quanto ho cambiato nel mio stile alimentare, è accaduto non solo perché lei mi ha convinto, ma perché mi ha guidato a capire (per la prima volta) l’effetto delle mie azioni. La cosa fantastica che ha Beatrice è il suo approccio non giudicante, che porta ad aprirsi, e a non sentirsi sbagliati.

Luca

47 anni

Il programma che propone Beatrice è ambizioso e concreto. Ambizioso perché mira alla felicità individuale. Concreto perché offre strumenti reali per il raggiungimento degli obiettivi. Dimagrire per star bene dentro e fuori. Con Beatrice sono riuscito a dimagrire e mantenere il mio peso (ora è quasi 1 anno) perché non mi ha dato una dieta ma mi ha insegnato a mangiare diversamente e ad abbracciare uno “stile di vita” differente. Ha ascoltato e rispettato quel che mi piaceva mangiare e mi ha guidato fino a trovare il giusto equilibrio tra alimentazione e movimento. Mi ha fatto apprezzare il piacere di “star bene” supportandomi nei giorni dove l’obiettivo mi sembrava irraggiungibile.

Valentina,

42 anni

Quando mi sono rivolta a Beatrice per cercare supporto mi sono sentita accolta e soprattutto non giudicata. Subito dopo mi sono sentita più forte, non più sola bensì accompagnata per mano verso un percorso difficile, lungo e complesso. L’aspetto più importante del ruolo di Beatrice ritengo sia la sua fermezza e orientamento al risultato accompagnati dalla comprensione e dal supporto.

Alice,

38 anni

Il modo di lavorare di Beatrice è molto diverso rispetto a quelli che ho avuto modo di provare in precedenza. Beatrice offre consigli nutrizionali ma è anche una guida. Beatrice ti prende per mano e ti accompagna in tutto il percorso fino a quando sei in grado di camminare da sola. Questo è il grande talento che mi sento di riconoscere a Beatrice. Un modo di lavorare innovativo e cucito sulla persona.

Michela,

53 anni

Sono grata a Beatrice per il nostro percorso. Ho ottenuto risultati di forma fisica e mentale che non immaginavo. Ho perso quasi 10 Kg e mi sento davvero una persona nuova. La fatica è stata solo iniziale, poi il coinvolgimento e la motivazione che trovi dentro di te, grazie al supporto di Beatrice, fanno superare questa fatica. Beatrice non si è limitata a suggerire come correggere le abitudini alimentari e di movimento, ma mi ha fatto diventare la vera artefice del mio stile di vita. Mi ha fatto comprendere il rapporto causa effetto delle mie azioni. Questo è stato centrale nel mantenimento una volta terminato il programma con lei. A posteriori ho realizzato di non aver fatto una dieta, ma di aver cambiato le mie abitudini verso un benessere al quale difficilmente sarò disposta a rinunciare.

Melissa,

53 anni

Beatrice è stata l’unica persona che mi ha aiutata a conoscermi, a capire le cause che mi portavano a usare il cibo come la compensazione ad una serie di frustrazioni e di stress che inevitabilmente la vita ci presenta. Ho provato tantissimi altri metodi, dal dietologo alla dieta a punti, dalla dieta a zona alla dieta ketogenica fino all’impianto di una palloncino intragastrico. Nessuna di queste strategie mi è servita sul lungo termine. Quello che mi mancava era qualcuno capace di associare a consigli nutrizionali personalizzati un costante supporto emotivo. Beatrice mi ha aiutata a trovare il mio equilibrio e le sarò grata per sempre.

C’è molto di più nel rapporto e nella fiducia che si instaura in una relazione di coaching. 

La mia presenza al tuo fianco ti aiuterà a non sentirti solo, mai.

Fai subito il primo passo.

Se hai deciso che ora è il momento di partire per questo viaggio,

prenota una chiamata gratuita per conoscerci.

 

Compila i campi in seguito per ricevere la mia guida gratuita ricca di suggerimenti, trucchi e ispirazioni per gustose ricette.

 

Inizia oggi il tuo viaggio verso la libertà alimentare.

Beatrice De Gregori

Nutrition LifeStyle Coach

Scrivimi
  • Beatrice De Gregori Facebook
  • Beatrice De Gregori Instagram
  • Beatrice De Gregori LinkedIn